Poltrona Sedia da Ufficio Operativa

Valutazione:
100% of 100
32,50 €
Disponibile
SKU
poltrona-ufficio
nessuno

Poltrona Sedia operativa da ufficio con braccioli in polipropilene dal design classico ed elegante. 

Poltrona operativa da ufficio con braccioli in polipropilene dal design classico ed elegante.

Caratteristiche:

  • Ideata e prodotta in italia.
  • Movimento oscillante con bloccaggio nella posizione di lettura e manopola per la regolazione di intensità del movimento.
  • Elevazione a gas (pompa certificata UNI 9084/86 e DIN 4550/92).
  • Basamento a 5 razze girevole in nylon.
  • Ruote libere proiettanti.
  • Rivestimento in tessuto.
  • Confort elevato grazie alla comoda seduta imbottita ed ergonomica.
  • Diffidate dalle imitazioni, sicurezza e funzionalità che solo un prodotto italiano può garantire !
  • Altezza 103-95 cm
  • Altezza Seduta 51-38 cm
  • Dimensioni 62x62x26 cm
  • Peso Imballo 11,5 kg
  • Colori Tessuto Disponibili : Nero / Blu

I lavori sedentari e la necessità di una sedia da ufficio

Ormai siamo nell’era della tecnologia, non facciamo più nulla senza computer, infatti in ogni casa e anche nella più piccola attività commerciale ce n’è almeno uno. Per questo i così detti lavori da ufficio sono aumentati e, voi che svolgete un lavoro sedentario, sapete bene quanto può essere dannoso per la schiena stare seduti ore ed ore davanti ad una scrivania.

Quante volte vi siete alzati dalla sedia con la schiena a pezzi? Sicuramente un’infinità!
Questo accade perché la schiena, assumendo per tante ore una posizione scorretta, si irrigidisce e i muscoli si infiammano. Volete alzarvi senza avere il colpo della strega? Allora è giunto il momento di comprare delle pratiche e comode sedie o poltrone da ufficio.

Non mi rivolgo solo a voi lavoratori instancabili, ma anche agli studenti che trascorrono tutta la giornata chini sui libri per poi alzarsi tutti indolenziti!

Altre caratteristiche fondamentali di una poltrona da ufficio: l’altezza regolabile e l’inclinazione.
Ovviamente uno schienale ergonomico e le rotelle direzionali sono elementi fondamentali per una sedia da ufficio, ma se vogliamo il massimo della comodità dobbiamo prestare attenzione anche ad altre caratteristiche che deve avere la poltrona da ufficio, come la possibilità di regolare l’altezza della seduta.

Se ci pensate bene, al momento dell’acquisto non avete la possibilità di provare la sedia da ufficio davanti alla vostra scrivania. Quindi per essere certi di fare un acquisto azzeccato, è meglio optare per una sedia da ufficio che, tramite una levetta, consente di regolarne l’altezza. Spesso, pur avendo impostato la giusta altezza della poltrona da ufficio, vi accorgete che inarcate troppo i muscoli del collo per vedere meglio il monitor. Cosa che, tra l’altro, provoca anche dolori! Questo accade perché non vi siete seduti nella maniera corretta. Per questo è importante scegliere una sedia da ufficio inclinabile che ci consenta di inclinare il sedile verso il basso, in modo da ottenere una postura corretta.

Grazie alle sedie da ufficio con altezza regolabile possiamo impostare a nostro piacimento l’altezza della seduta. Queste sedie da ufficio sono dotate di una levetta posta sotto il sedile, con cui possiamo regolare manualmente l’altezza in base alle nostre esigenze.

Alcuni modelli di sedia da ufficio ci permettono di regolare anche l’inclinazione dello schienale a nostro piacimento.
Questa caratteristica permette di avere una seduta più comoda perché, impostando la giusta inclinazione allo schienale della poltrona da ufficio, non rischiamo di inarcare in maniera sbagliata i muscoli del collo per vedere meglio il monitor del computer.

Come si regola l’inclinazione della poltrona da ufficio in maniera perfetta ?

Niente paura, è molto più facile di quello che sembra basta seguire dei semplici accorgimenti   .
Innanzitutto assicuriamoci di avere i gomiti poggiati in modo che formino un angolo di 90°, lo stesso vale per le ginocchia. Facendo attenzione a mantenere la schiena in posizione retta, regoliamo l’inclinazione dello schienale in modo che formi un angolo di circa 100-110°. Con dei semplici accorgimenti imposteremo la giusta inclinazione che ci permetterà di assumere una postura corretta. Molto pratiche sono le sedie da ufficio direzionali che, senza alzarci, ci permettono di spostarci da una parte all’altra grazie a delle rotelle poste alla base e ad un pratico schienale orientabile.

Certo, in un ufficio le cose da fare sono tante: rispondere al telefono, prendere documenti, timbrare Alzarsi ogni volta sarebbe una perdita di tempo inutile, per questo le sedie da ufficio direzionali girevoli sono molto pratiche ed utili.

Inoltre,voi che avete problemi alle ginocchia o alla schiena, con una sedia normale dovreste chinarvi ripetutamente. Invece, utilizzando una sedia orientabile, evitereste bruschi movimenti per una comodità sicuramente maggiore!

 

Come scegliere una sedia da ufficio

Le dimensioni e i modelli delle sedie ufficio sono moltissimi. Possono essere di altezze diverse, regolabili, con seduta più grande o più piccola, la cosa migliore sarebbe provarle tutte, ma questo chiaramente non è possibile. Se riesci in qualche negozio, prova quantomeno a vedere quale sembra fatta più per te e la tua costituzione, poi in base ad alcune caratteristiche che vediamo insieme farai una scelta oculata:

  • Seduta inclinabile: le gambe, per garantire una posizione più naturale della schiena dovrebbero essere inclinate verso il basso, solo grazie alla seduta inclinabile si può ottenere questo effetto.
  • Supporto della schiena: Non tutte le sedie sono dotate di queste alette laterali, non è obbligatorio averle, dipende anche dal lavoro che svolgi in ufficio, ma per un uso intenso, più di 4/5 ore al giorno, sono altamente consigliate.
  • Braccioli: Sono comodi, certo, ma se hai una scrivania con tastiera e mouse su carrello che viene fuori da sotto la scrivania possono risultare ingombranti e poco pratici. Prima di acquistare una sedia provvista di braccioli bisogna considerare tale fattore.
  • Altezza: Le sedie da ufficio che sono regolabili in altezza, solitamente non possiedono il sostegno a dondolo, ma sono quelle da scegliere nel caso in cui hai una scrivania fissa e non regolabile in altezza.
  • Comodità: Probabilmente il punto più importante di una sedia da ufficio. Ma lo sapevi che potrebbe anche essere un punto a sfavore? Una sedia troppo comoda può causare una postura scorretta e di conseguenza una respirazione parziale che alla lunga può solo causare problemi, questo avviene in quanto essendo “troppo” comoda la sedia ci si adagia oltremisura su di essa!

Dondolo o regolazione dell’altezza?

Hai di fronte a te due sedie ufficio, entrambe stupende, belle e molto simili, ma con un’unica grande differenza, una è regolabile in altezza, l’altra è a dondolo. Quale scegli? Il consiglio migliore che posso darti è: dipende dalla scrivania! Il dondolo di una sedia ufficio offre diversi vantaggi: il primo è quello della mobilitazione costante del bacino, la presenza però del dondolo ne limita, anzi annulla, la possibilità di regolare l’altezza della sedia.

Qui entra in gioco la scrivania, se ne possiedi una che è possibile in qualche modo regolare in altezza allora non porti altre domande e prendi quella con dondolo. Nel caso invece tu possegga una scrivania fissa, un tavolo da muro, una piattaforma non regolabile, allora la tua scelta non può che ricadere su una sedia da ufficio regolabile in altezza. Con questo tipo di sedia puoi tenere la schiena ben tesa e le braccia che possono tranquillamente ricadere sui fianchi, per una posizione il più naturale possibile.

In questo modo le tue mani poggiano senza difficoltà sulla tastiera o sulla tavola a scorrimento dove essa e posta assieme all’inseparabile compagno mouse. Questa regolazione influisce anche sullo stress alle spalle, molto frequente a chi siede per molte ore dietro una scrivania. Ovviamente non puoi prescindere dal fatto che di tanto in tanto, meglio se spesso, tu ti alzi dalla sedia per mettere in movimento il bacino, che altrimenti tenderebbe a causarti fastidiosi indolenzimenti.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Poltrona Sedia da Ufficio Operativa
Your Rating