Poltrona Elettrica Alzapersona: Consigli per la Scelta Migliore

Poltrona Elettrica Alzapersona: Consigli per la Scelta Migliore

Poltrona Elettrica Reclinabile ed Alzapersona: un aiuto concreto!

In commercio sono ormai disponibili un'infinità di modelli di poltrona elettrica, dotate di molti accessori, optional ma finiscono per raggiungere costi proibitivi.

Cerchiamo di fare un pò di ordine, e chiarire al meglio le idee prima di procedere ai confronti e paragoni.

Poltrona Elettrica Anziani

Poltrona Elettrica per Anziani

Le poltrone elettriche sono dispositivi spesso utilizzati per poter assistere al meglio le persone anziane, oppure per i disabili, per gli invalidi o per chi ha problemi di obesità, per tutti coloro che hanno problemi di motori, e che trovano difficoltà a fare i movimenti più semplici, quali alzarsi e sedersi. 

Grazie a questi dispositivi, oramai diventati dei veri e propri dispositivi medici, è possibile semplificare e portare un pò di sollievo nella vita quotidiana a chi incontra queste difficoltà. 

Quali funzioni scegliere? 

Poltrona Elettrica Alzapersona

E' il sistema che oramai è indispensabile. Grazie al suo apporto, ogni poltrona elettrica per anziani assiste il suo utilizzatore ad alzarsi facilmente, e soprattutto in totale autonomia. Grazie al suo movimento, principalmente attuato tramite il telecomando in dotazione, permette un graduale e sicuro innalzamento della seduta, inclinando al meglio lo schienale in avanti in modo da far ritrovare la persona in piedi senza aver fatto alcuno sforzo.

Poltrona Elettrica 2 Motori

Ultimamente sempre più produttori, hanno iniziato a realizzare poltrone con sistemi a 2 o più motori, aumentando la complessità del sistemi, diminuendo l'efficienza e aumentando a dismisura i costi di acquisto, ed eventuali costi di riparazione. In questo modo si rendono indipendenti le funzioni della reclinazione dello schienale e il sistema alzapersona, ma ciò non garantisce che il sistema sia migliori. Spesso, invece, visto il minore carico di lavoro dei motori elettrici, vengono selezionati motori di bassa qualità, che non permettono un'alzata per persone più pesanti, non garantendo un buon funzionamento nel tempo.

Poltrona Elettrica Massaggiante

Poltrona Elettrica Massaggiante

Spesso può sembrare una buona idea acquistare una poltrona elettrica alzapersona con anche la funzione massaggiante, ma il reale quesito da porsi prima di concludere l'acquisto è: ne vale la pena? 
La Poltrona Elettrica è un prodotto destinato ad assistere gli anziani, magari invalidi, che hanno difficoltà motorie o disturbi vari, e ritrovarsi nelle grinfie di un sistema massaggiante automatizzato, di cui spesso non si è potuto nemmeno fare un prova, può non dare i risutlati sperati. Sempre più spesso si vedono in TV vari spot pubblicitari riguardo questi innovativi e complicati sistemi, eppure questi sistemi non sono mai stati riconosciuti come dispositivi medici che effettivamente portano un beneficio tangibile dopo l'utilizzo. 

Poltrona Elettrica per Anziani Prezzi

In rete si trovano tantissimi prezzi diversi, a partire da poche centianaia di euro, fino a sfondare il tetto delle diverse migliaia! Farsi un'idea di quanto budget stanziare per questo prodotto risulta sempre molto difficile e complicato, pertanto bisogna scegliere con calma e tranquillità sulle giuste funzioni da scegliere e di conseguenza si otterrà la fascia di prezzo desiderata. La poltrona elettrica può essere acquistata anche tramite i principali marketplaces online, quali Amazon ed eBay, ma se si vuole spuntare il miglior prezzo in assoluto, consigliamo di rivolgerci direttamente ai vari negozi online, ed affidarsi ai feedback e recensioni per poter trovare i migliori store più affidabili e sicuri.