Cos’è l'Ecopelle e Come si Pulisce?

Cos’è l'Ecopelle e Come si Pulisce?

Cos’è l'ecopelle e come si pulisce?

L’ecopelle è una plastica di derivazione petrolchimica, si può trattare semplicemente di un tessuto anche naturale come lino e cotone su cui è stato spalmato un materiale polimerico. Si tratta comunque di un materiale sintetico ad alta resistenza che risulta essere molto più pratico, ed economico della pelle vera.

Se la pulizia della pelle naturale è veramente complicata e soprattutto onerosa, per l'ecopelle tutto diventa più semplice e veloce e nel pieno rispetto di ambiente e animali.

Se hai deciso di arredare salotto e sala da pranzo con divani e sedie in ecopelle la prima cosa che dovrai tener presente è la manutenzione quotidiana.

Non è necessario perdere ore e ore di trattamenti vari, basta utilizzare un semplice spolverino o un panno umido.

Un lavoro che richiede al massimo qualche minuto, ma che ti permetterà di liberarti facilmente da sporco e impurità.

Il nostro consiglio è sempre quello di evitare detergenti particolarmente abrasivi come la candeggina, rovineresti l'ecopelle e non avresti alcuna possibilità di rimediare al danno creato. Meglio quindi utilizzare sgrassatori naturali come il sapone di marsiglia e creme detergenti delicate ed emollienti. Semplice sapone diluito in acqua, per intenderci.

Un'altra qualità indiscutibile dell'ecopelle è che è un materiale moderno e versatile che può essere impiegato per qualsiasi tipo di sedia, poltrona relax o divano, inoltre si adatta bene sia a stili moderni di arredo e di design, sia ad uno stile più classico….per non parlare degli arredamenti in stile vintage

Ricorda sempre con l’ecopelle tutto (..o quasi) si risolve con un semplice panno inumidito…