Dal giorno 6 Agosto il servizio clienti non sarà attivo.
Ordini e Spedizioni saranno gestiti a partire dal giorno 2 Settembre.
Buone Vacanze!

×

Arredamento da Esterno

Articoli 1-15 di 95

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Pagina
Mostra come Griglia Lista
  1. Tavolo Plastik Pieghevole 70x120 Verde
  2. Sedia in Resina Effetto Rattan  Panarea
  3. Poltrona in Resina Effetto Rattan con Braccioli Panarea
  4. Sedia Monoblocco Impilabile con Schienale Rattan Sofia MD
  5. Poltrona Sedia Rattan Impilabile con Braccioli Maddalena
  6. Tavolo Quadrato Rattan Pieghevole  60 x 60 Rak

Articoli 1-15 di 95

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Pagina
Mostra come Griglia Lista

Arredo esterno bar, ristorante e casa

Che sia un'area coperta o completamente all'aperto, l'arredamento d'esterno è l'unica tipologia di mobilio adatta per allestire giardini, terrazzi, aree piscina o solarium.


Quando si gestisce o possiede un'attività, infatti, sia essa un hotel, un bar o un ristorante è assai importante la scelta dei mobili da esterno. Gusto e qualità sono l mix giusto per contemplare la giusta scelta dell'arredo esterno e insieme restituiranno agli ambienti esterni più valore. La clientela sarà ben più soddisfatta e soprattutto disposta a tornare se accolta come a casa propria.

L'arredamento esterno è universale: adatto per strutture ricettive o per allestire il giardino di casa. L'elemento in comune è uno: i materiali di produzione adatti per un uso esterno dei complementi d'arredo.

Arredamento da esterno design

Prima di scegliere i mobili da esterno giusti per il vostro arredamento bisogna valutare alcuni aspetti dell'ambiente da arredare: 

  1. che tipologia di ambiente è

  2. per che utilizzo lo stiamo acquistando

  3. quale spazio bisogna arredare

Per rispondere alla prima domanda bisogna definire innanzitutto la ragione dell'acquisto: è per uso personale, e dunque per la casa, oppure verrà destinato per allestire le zone all'aperto di un resort? Nel primo caso sarà il vostro semplice buon gusto e l'abbianamento dei colori che preferite a dettar le regole d'acquisto.

Se invece, si sta scegliendo l'arredo esterno per bar o per un ristorante bisogna pensare al cliente innanzitutto.

La soluzione sta sempre nel mezzo: scegliere un arredamento da esterno design.

Arredamento da esterno per ristoranti

Quando si dispone di una zona pranzo all'aperto bisogna curarla nei minimi dettagli per creare l'atmosfera giusta per la clientela. Se si tratta di un ristorante, un bistrot, un pub o un agriturismo la scelta dell'arredo esterno varia in base a diversi fattori.

  • Partiamo dallo stile!

Se bisogna arredare un ristorante lo stile sarà più classico, se parliamo di un agriturismo la scelta dei mobili da esterno ricadrà su un qualcosa di più rustico. Se un bistrot si opterà per lampadine a luce calda e colori caldi.

  • Tipologie di complementi d'arredamento esterni: in questo caso il tutto dipende dall'attività. 

Se si stanno arredando gli esterni di un pub ad esempio non mancheranno ombrelloni 3x4 per proteggere dall'umidità e rendere l'atmosfera più particolare. In caso contrario se si tratta di un bistrot opteremo per poltroncine in rattan e allestimenti anche di colori differenti; se invece si tratta dell'arredo esterno ristorante invece avremo bisogno di tavoli più ampi in tinta tra loro.

 

Arredo esterno bar

Il classico bar caffè che necessita di tavolini da 2 o 4 oppure un lounge bar con poltroncine, divanetto per esterni e salottini da giardino?

Qui la scelta è assai semplice.

Basta partire dalla tipologia di bar, proseguire immedesimandoti nella clientela tipo e scegliere l'arredamento da esterno per bar.

Se è un classico bar da colazione o caffè post-pranzo gli ombrelloni da esterno saranno adatti per l'allestimento.

Nel caso in cui, invece, fosse un bar notturno un gazebo con tende sarà più suggestivo e un divanetto per esterno più accogliente e comodo: ideale per trascorrere la serata più a lungo.

Alcuni lounge bar in località di mare possiedono anche una piscina, in quel caso l'arredo esterno andrebbe arricchito con altri accessori come i lettini prendisole.

 

Arredare gli esterni di casa

Le soluzioni di arredo esterno casa non sono assai dissimili. In questo caso però gioca molto il proprio gusto personale. Per l'arredamento d'esterno va considerata la metraura a disposizione, più è grande l'ambiente da arredare più saranno gli articoli a disposizione. 

Salottini e divanetti per giardino in caso di ambienti ampi e set tavoli e sedie pieghevoli per balconi o terrazzini piccoli.

 

Arredo esterno terrazzo

 Il terrazzo è un ambiente che si presta a differenti idee d'arredo esterno: ombrelloni con palo centrale o decentrato, gazebo di differenti dimensioni, tavoli allungabili salvaspazio per organizzare cene all'aperto.

Un secondo elemento per arredare il terrazzo sono le sedie a sdraio e i lettini pieghevoli: perfetti per trascorrere del tempo al sole in totale relax. Di colori e materiali differenti possono essere un valido complemento d'arredo per terrazzo.

Se lo spazio a disposizione è ampio è possibile optare per divanetti in rattan resistenti e comodi, da arricchire con cuscini e teli colorati per dar vivacità all'ambiente.

Arredamento esterno giardino

Quando si parla di giardini l'opzione è quasi sempre una: l'arredamento per esterno in rattan. Questo materiale, infatti, si presta perfettamente per resistere all'umidità notturna tipica e alla rugiada che si forma sui fili d'erba. La resistenza di questo componente l'ha reso vincente in tutto il mondo.

Il giardino, a differenza di altre ambientazioni, permette di giocare molto con accessori e colori. Tuttavia, giardino vuol dire insetti e l'opzione vincente è un gazebo con zanzariera: utile per proteggersi da eventuali punture di zanzara, funzionale per proteggere i complementi d'arredamento dalla pioggia e dal sole ma soprattutto raffinato.

In questo caso si può giocare molto sulla divisione degli spazi sfruttando al meglio tutta l'estensione del giardino. Area relax con amache e lettini mare; area pic nic con tavoli allungabili e sedie; zona living con divanetti in rattan e poltroncine.

 

Arredo esterno offerte

Online su Brikasa è disponibile un ampio catalogo interamente dedicato all'arredamento per esterno composto da tavoli, sedie, divanetti e salottini di ogni genere. Tutto il necessario per completare l'arredo esterno di casa o dell'attività ricettiva/commerciale di cui si dispone.

Con l'arrivo della primavera e dell'estate vien voglia di trascorrere il tempo a rilassarsi al sole e all'aperto. Qual miglior modo per farlo se non sul divanetto giusto?

Acquistando online si ha il vantaggio e la comodità di scegliere tutti gli elementi del proprio arredamento da esterni per godere al meglio dei propri attimi all'aria aperta. La spedizione è veloce e soprattutto gratuita per ordini superiori ai 100€.