×

Arredo Giardino

Articoli 1-15 di 141

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Pagina
Mostra come Griglia Lista
  1. Sdraio Pieghevole Zero Gravity Reclinabile Gran Relax
  2. Tavolo Plastik Pieghevole 70x120 Verde
  3. Kit Tubo 20m con Avvolgitubo Raccordi e Lancia
  4. Sedia in Resina Effetto Rattan  Panarea
  5. Poltrona in Resina Effetto Rattan con Braccioli Panarea
  6. Sedia Monoblocco Impilabile con Schienale Rattan Sofia MD

Articoli 1-15 di 141

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Pagina
Mostra come Griglia Lista

Arredo giardino offerte online per l’arredamento esterno

Quando si ha la fortuna di possedere uno spazio all’aperto sia esso un terrazzo, un balcone, una veranda, un patio, un solarium o un giardino è sempre opportuno sfruttarlo con l’arredo giardino giusto.

Sia esso l’ambiente all’aperto di un’abitazione, di una struttura ricettiva o di una semplice attività commerciale, si sa: se sai valorizzarlo con il giusto arredamento d’esterno conferirai un aspetto nuovo e funzionale.

Le location all'aperto sono sempre le più suggestive e possederne una è un vero pregio. Proprio per questo è necessario accompagnare al proprio gusto per l'arredo anche articoli da giardino di qualità.

Arredamento da giardino: materiali resistenti

Una delle remore più diffuse riguarda i materiali di composizione dei mobili da esterno. Sarà resistente alla pioggia? Durerà per più di una stagione estiva? Se si sceglie la qualità la risposta è semplice.

I mobili da esterno infatti sono caratterizzati da materiali resistenti, pensati proprio per arredare giardini e ambienti esterni e resistere alle intemperie o raggi solari. Naturalmente alcuni materiali possono essere più performanti di altri: è il caso dell’arredo giardino rattan o polyrattan.

Questi materiali classici dell’arredamento da esterno, così come il famoso ma ormai passato vimini, sono assai resistenti. La particolarità è la trama intrecciata che conferisce un tocco di design ai vostri arredi da giardino, oltre che donare resistenza e durata all’arredo giardini.

Come arredare un giardino con il giusto arredamento d'esterno

Spesso accade che si ha uno spazio esterno ma non si sa come valorizzarlo; la domanda sorge spontanea: come arredare il giardino?

Innanzitutto bisogna valutare lo spazio di cui si dispone, ovvero la tipologia e la grandezza dell'ambiente.

Il primo step è entrare in confidenza con la tipologia di zona da arredare: è un balcone o un bordo piscina? Un terrazzo o un giardino?

Una volta definito questo si passa al secondo step: valutazione dell'ampiezza dello spazio.

Se si vuole arredare un balcone piccolo, ad esempio, serviranno set e tavoli da giardino pieghevoli.
In questo caso un tavolino quadrato per due persone e due sedie richiudibili sono senza dubbio una comodità;
in più diverse soluzioni per esterni prevedono ombrelloni 3x2, 3x3 o 3x4 adatti a creare zone d'ombra anche negli spazi più ristretti.

Nel caso in cui c'è necessita di acquistare l'arredo giardino per uno spazio ampio, allora le possibilità di allestimento sono ben più ampie.

Il terzo step è dividere in modo funzionale gli ambienti: 

  • zona living: è possibile creare un'area dedicata a cene, pranzi o aperitivi con salottini da esterno, tavoli e poltroncine da esterno, gazebo per rilassarsi all'ombra. In questo caso potrete attrezzarvi per gustose grigliate all'aperto allestendo anche un'area barbecue. Un BBQ vi permetterà di salvare una solita cena in casa assaporando cibi alla brace al chiaro di luna.
  • area solarium: in questo caso i complementi da esterno in stile spiaggia/piscina sono i più indicati. Libero sfogo alla creatività con lettini prendisole, sedie a sdraio e ombrelloni per ripararsi dai raggi solari.

 

Come allestire un giardino pavimentato

Se il giardino è pavimentato potete allestirlo con fioriere per dar un tocco di colore spezzando la monotonia della pavimentazione. In questo caso la scelta dei mobili giardino è assai semplice. 

Non può mancare un pratico gazebo con tende e zanzariera per preservare la pelle da fastidiose punture d'insetto, beneficiando al contempo dell'aria aperta. Il gazebo o in cenerale gli ombreggianti da esterno non creano solo zone d'ombra, ma, arricchiscono l'ambiente dando valore all'arredo giardino e proteggendo i mobili da esterno dalle condizioni meteorologiche.

A questo punto potrete allestire il giardino come preferite: con divanetto per esterni e comodi tavoli allungabili per avere più posti a sedere. L'elemento essenziale? Sedie pieghevoli: un'idea d'arredo esterni e interni salvaspazio comoda e funzionale.

 

Arredo giardino on line: convenienza del prezzo e rapidità nella consegna 

L'arredo da giardino può essere comodamente scelto da casa e acquistato online in pochi step. La parte più divertente è la scelta dei mobili da giardino: sfogliando il catalogo potrete immaginare il vostro allestimento da giardino e ideare tante diverse soluzioni per l'arredo esterni.

Su Brikasa infatti è possibile acquistare l'arredo giardino online.

Divani, set tavoli e sedie da giardino, lettini, sedie relax, barbecue, fioriere, ombrelloni e gazebo. Insomma tutto ciò che serve per arreda un giardinocon gusto grazie a una selezione di articoli e accessori da esterno molto ampia.

La convenienza è nel prezzo, la comodità nella spedizione

Grazie al vasto assortimento potrete acquistare l'arredo giardino on line in modo rapido e allestire ogni genere di ambiente esterno.

Dagli spazi all'aperto di casa all'arredo piscina, dai complementi d'arredo per il balcone agli accessori da campeggio come sedie regista e griglie.